Home Eventi “La Bellezza nell’Arte e nel Cinema” al Quirinale: weekend con Di Benedetto,...

“La Bellezza nell’Arte e nel Cinema” al Quirinale: weekend con Di Benedetto, Grimaldi e Bigherati

CONDIVIDI

Hotel Meina - Roma PhotocallRoma, 13 Dicembre 2014 – Fine settimana dedicato al grande cinema con appuntamenti di rilievo della manifestazione “La Bellezza nell’Arte e nel Cinema”, la rassegna sull’arte, il cinema e il territorio a cura di Marta Bifano, fino al 16 Dicembre nella prestigiosa cornice del Teatro dei Dioscuri al Quirinale.

Domenica 14 dicembre proseguono le lezioni di cinema a cura di Roberto Bigherati per RB Casting, sempre dalle ore 11.00 alle 19.00.

Alle ore 20.00 serata dedicata all’attrice Ida Di Benedetto dal titolo “Una carriera al femminile”. Si ripercorreranno insieme all’attrice le tappe che l’hanno vista negli anni interprete di grandi successi tra cinema, televisione e fortunate produzioni come il film “Il Caravaggio”, esportato in più di 70 paesi. Vincitrice di tanti premi, ha lavorato negli anni con importanti registi italiani e internazionali.

Alle 20.30 il regista Aurelio Grimaldi introdurrà il film “Rosa Funzeca”, con protagonista Ida Di Benedetto. E’ un remake di “Mamma Roma” di Pier Paolo Pasolini, prodotto dalla Titania Produzioni di Marta Bifano.

2 Commenti

  1. Al via da venerdì 12 dicembre su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all’Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui: Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa. https://www.facebook.com/cesvifondazioneonlus

  2. Lo stage del Week end è stato coronato nell’ascolto di una Donna grintosa, forte e coraggiosa come la grande Ida Grimaldi. Un dono della natura improvviso come lo sbocciare di una rosa in una stagione insolita. Il calore dello staff di Rbcasting è stato il sole che per noi ha fatto fiorire un dialogo con una attrice unica, vera, che dona emozione. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here