Home Eventi Medaglie del Presidente della Repubblica a Virzì, Archibugi e De Bernardi

Medaglie del Presidente della Repubblica a Virzì, Archibugi e De Bernardi

36636-Nove-Giorni-di-Grandi-Interpretazioni-stand-Il-Gioco-del-Lotto-Francesca-Archibugi-Festival-di-Roma-2012-FOTO-di-ALESSIA-DI-IORIOIl Premio Solinas, da 29 anni al servizio del talento e della creatività nella scrittura per il cinema e l’audiovisivo, festeggia insieme ai giovani talenti Fabrique du Cinéma, venerdì 19 dicembre alle ore 19.00, presso gli Studios di via Tiburtina 521. Un’occasione creata per favorire l’incontro tra Autori affermati e Autori emergenti, Istituzioni prestigiose e giovani realtà creative e produttive.

E’ in questo contesto ricco di energia, entusiasmo, positività che saranno consegnate Le Medaglie del Presidente della Repubblica concesse ai concorsi del Premio Solinas che verranno date da Paolo Sorrentino, Giorgio Arlorio, Gloria Malatesta, Galatea Ranzi, Cristina PiccinoPaolo Virzì (Medaglia del Presidente della Repubblica concessa al Premio Storie per il Cinema), Francesca Archibugi (Medaglia del Presidente della Repubblica concessa al Premio Franco Solinas), Tonino De Bernardi (Medaglia del Presidente della Repubblica Documentario per il Cinema 2014 in collaborazione con Apollo 11).

La cerimonia di consegna delle Medaglie del Presidente della Repubblica sarà preceduta dall’assegnazione del Premio Solinas Documentario per il Cinema 2014 in collaborazione con Apollo 11.

Saranno presenti i giurati della Giuria del Premio Solinas Documentario per il Cinema: Penelope Bortoluzzi, Ilaria Fraioli, Annamaria Granatello, Pippo Mezzapesa, Davide Oberto, Antonio Pezzuto, Cristina Piccino e Giovanni Piperno. Ci sarà anche la Giuria del Premio Franco Solinas composta da: Emanuele Bevilacqua, Teresa Ciabatti, Francesca Comencini, Edoardo De Angelis, Salvatore De Mola, Graziano Diana, Claudio Giovannesi, Annamaria Granatello, Filippo Gravino, Lorenza Indovina, Laura Luchetti, Gloria Malatesta, Marco Martani, Silvia Napolitano, Lorenzo Pavolini, Michele Pellegrini, Marco Pettenello, Mimmo Rafele, Roberto Scarpetti, Sydney Sibilia, Francesca Solinas, Massimo Torre, Pier Paolo Zerilli.

L’evento del Premio Solinas avverrà nell’ambito della manifestazione organizzata della rivista, free press, La Fabrique du Cinéma per la presentazione del suo ottavo numero e per celebrare il secondo anno di attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here