Home Eventi Storie di donne e mafia al Teatro del Lido di Ostia

Storie di donne e mafia al Teatro del Lido di Ostia

No-more–Storie-di-Donne-229Prosegue la stagione 2014-15 del Teatro del Lido di Ostia all’insegna di teatro, danza, musica, arti visive e formazione. In corso le rassegne tematiche avviate nel primo trimestre di programmazione tra cui “No more – Storie di Donne” pensata per focalizzare l’attenzione sulle tematiche di genere attraverso incontri, spettacoli di danza e teatro (in calendario: “Le Beatrici” di Stefano Benni, “Il II Sesso #2” con coreografia e regia di Simona Miraglia, “La Semplicità ingannata. Satira per attrice e pupazze sul lusso d’esser donne” di e con Marta Cuscunà, “Sleep Elevation. Le mille e una donna” di Mariella Celia e Sosta Palmizi) e “TDL Contro le Mafie” con incontri gratuiti e una mostra in collaborazione con da Sud Onlus e lo spettacolo “Donne e Mafia” di Simonetta De Nichilo, spettacolo premiato al Festival Antimafie e Diritti Umani Dirittinscena 2013.

In programma anche “Fratelli di sangue” di Ingvar Ambjørnsen con l’adattamento teatrale di Axel Hellstenius, un nuovo appuntamento con la rassegna ArteOltre, dedicata al tema della relazione con l’universo della disabilità, e Urban Area, una mostra accompagnata da diversi laboratori dedicati alla street art.

Si aggiunge, inoltre, la rassegna gratuita Il Territorio Narrante, che propone incontri letterari di grande qualità, con il reading ideato e condotto da Dario Morgante: “1915-2015. Cento anni al fronte. Scrittori ricordano la Grande Guerra”.

Tanti appuntamenti in programma anche per la stagione di Teatro Ragazzi, Emergenze Teatro, Musica, Arti Visive e Formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here