Home Eventi “Difret” in anteprima a Capri Hollywood

“Difret” in anteprima a Capri Hollywood

Tizita-Hagere-protagonista-Difret-2014

Giovedì 1 Gennaio il Capri, Hollywood – The International Film Festival (26 Dicembre – 2 Gennaio) ospiterà l’anteprima italiana di “Difret – Il coraggio per cambiare” di Zeresenay Berhane Mehari. Sarà presente la distributrice italiana del film Claudia Bedogni.

“Difret – Il coraggio per cambiare” narra la storia vera di una ragazzina etiope che sfida le leggi della telefa, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza, e di una giovane donna avvocato che l’ aiuta a difendersi.

Il film, candidato etiope all’Oscar 2015 e vincitore di numerosi Premi internazionali tra cui il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival e il Premio del Pubblico al Festival Internazionale del cinema di Berlino, sezione Panorama, sarà nelle sale italiane dal 22 Gennaio distribuito Satine Film.

Angelina Jolie, che ha partecipato al film come executive producer ha dichiarato: “Quando ho visto Difret per la prima volta ho pianto per i primi 20 minuti…ma poi ho sorriso per il resto del tempo, pensando che non vedevo l’ora che il mondo potesse vederlo, perché questo film è in grado di provocare un cambiamento”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here