Home Eventi “Ma tu di che segno 6?”: Capodanno di cinema per i pazienti...

“Ma tu di che segno 6?”: Capodanno di cinema per i pazienti del Policlinico Gemelli

cucinotta-ospedale-gemelli-2014-25

Roma, 29 Dicembre 2014 – Visto l’entusiasmo con il quale è stata accolta l’iniziativa benefica che nel giorno di Natale ha portato direttamente nelle stanze dei pazienti del Policlinico Agostino Gemelli di Roma il film di Neri Parenti “Ma tu di che segno 6?”, è stato deciso straordinariamente di fare un bis dell’evento per l’ultimo giorno dell’anno.

Grazie a un sistema tv a circuito chiuso, operativo presso il Gemelli, il 31 Dicembre alle ore 16.00 ciascun paziente potrà sintonizzare il televisore presente nella propria stanza di degenza su un canale interno appositamente dedicato per vedere il film di Natale “Ma tu di che segno 6?” che è attualmente in tutte le sale cinematografiche italiane.

In queste giornate di festa in cui spesso le famiglie trascorrono insieme al cinema due ore di allegria e spensieratezza, questa opportunità sarà offerta anche a chi è costretto a vivere le festività ricoverato in ospedale  potendo vedere il film.

La speciale iniziativa sociale è promossa dalla direzione del Policlinico Gemelli-Relazioni esterne, ed è stata possibile grazie alla generosità di Maria Grazia Cucinotta, produttrice del film, sempre in prima fila per iniziative di solidarietà. Questo progetto del Gemelli nasce nel segno dell’umanizzazione dell’ospedale: la qualità delle terapie unite alla cura globale della persona malata, evidenzia una nota politica del policlinico romano.

Il film è interpretato da Massimo BoldiRicky MemphisGigi ProiettiVincenzo Salemme, Pio e Amedeo, Angelo Pintus, Paolo Fox, Vanessa Hessler, Mariana Rodriguez e Denise Tantucci.

 ma-tu-di-che-segno-sei-6-poster-locandina-2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here