Home Eventi Premio Drammaturgia, ecco i 3 finalisti

Premio Drammaturgia, ecco i 3 finalisti

riccardo-cavallo-3-551x200-2

Si terrà lunedì 19 Gennaio 2015 alle ore 21.00 al Teatro de’ Servi di Roma la serata di premiazione del Premio di Drammaturgia intitolato a “Riccardo Cavallo”. Direzione Artistica della Serata a cura di Bruno Alessandro.

Il Premio di Drammaturgia Riccardo Cavallo è stato istituito dall’Associazione Per Lo Spettacolo. Seguendo le linee guida e i propositi dell’associazione, il bando ha voluto offrire una possibilità agli autori contemporanei, ponendo due soli requisiti: che le opere fossero originali e rappresentabili. La decisione di intitolare il premio ha Riccardo Cavallo, è stata mossa dal profondo sentimento di stima e affetto che gli associati nutrivano e nutrono nei suoi confronti.

La commissione teatro dell’Associazione Per Lo Spettacolo – composta da Claudia Balboni, Cinzia Villari, Antonio Sanna, Lorenzo Profita, Elisa Carucci, Franco Mannella – ha selezionato, tra i testi pervenuti, i seguenti tre finalisti: “Avenida del Sol, Buenos Aires – Corso Garibaldi S. Rosalia” di Roberto Attias, “L’inconciliabile o L’importanza dell’orologio” di Tiziano Rovai e “Gli innamorati – Una favola del sud” di Chiara Rossi e Silvestra Sbarbaro.


La Giuria – composta da Marina Tagliaferri (attrice), Ennio Coltorti (regista), Katia Ippaso (critico), Claudio Pallottini (autore), Rodolfo Bianchi (Presidente dell’ApS) – decreterà il testo vincitore tra i tre finalisti. Il vincitore verrà omaggiato di un premio ideato e realizzato dall’Artista Oreste Baldini.

La serata è a ingresso libero, prenotazione obbligatoria a info@associazioneperlospettacolo.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here