Home Eventi CinemArcord: a Milano una convention per collezionisti cinefili

CinemArcord: a Milano una convention per collezionisti cinefili

Amarcord-13Sono molte le mostre per collezionisti di fumetti, figurine, dischi, trenini, ma ancora nessuna dedicata al cinema. Almeno fino a ora. Grazie a Fermoimmagine, il museo del manifesto cinematografico, e Bloodbuster, negozio e casa editrice specializzata in cinema di genere, nasce CinemArcord, la prima convention a Milano dedicata al collezionismo e all’editoria cinematografica.

Il 24 e 25 Gennaio, collezionisti e appassionati del grande schermo avranno la possibilità di incontrarsi nell’ambito di una fiera dove saranno presenti i maggiori operatori del settore, a cui parteciperà anche ceCINEpas con uno stand e con la presentazione della sua attività che si terrà sabato 24 Gennaio alle ore 14.00 nella Sala Incontri.

Una due giorni con stand di libri, colonne sonore, manifesti, action figure, memorabilia e ospiti. Tra gli eventi in programma:

Sarabo 24 gennaio, ore 16.00
Cinema e musica: colonne sonore, un mondo di suoni da collezionare
Una tavola rotonda sull’importanza della colonna sonora, moderata da Massimo Privitera di Colonnesonore.net. Ospiti Claudio Simonetti dei Goblin, il jazzista Sandro Cerino e Pierluigi Valentini della DigitMovies.

Domenica 25 gennaio, ore 16.00
Cinema, fumetto & cartoons
Un incontro moderato da Filippo Mazzarella. Ospiti Bruno Bozzetto, Moreno Burattini, Alfredo Castelli e Maurizio
Nichetti.

E tra presentazioni di libri, volumi e colonne sonore e associazioni sarà visibile anche la mostra “Goblin Memorabilia”, a cura di Roberto Attanasio (TerradiGoblin.it).

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here