Home Eventi “Cinema e moda”: Avati, Guadagnino e Tosi al MAXXI

“Cinema e moda”: Avati, Guadagnino e Tosi al MAXXI

cinema-e-moda-maxxi-2015

In occasione della mostra “Bellissima. L’Italia dell’Alta Moda 1945-1968”, in corso a Roma al MAXXI, prende il via il ciclo Cinema e Moda, a cura di Mario Sesti: tre appuntamenti con film e incontri per raccontare la relazione travolgente tra moda e grande schermo.

Si comincia mercoledì 21 gennaio alle ore 21 con il film cult “La Decima Vittima” di Elio Petri (1965). In occasione della proiezione si svolgerà un incontro con Luca Guadagnino, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

A seguire, mercoledì 28 gennaio si terrà un omaggio a Piero Tosi: il pubblico avrà l’occasione di incontrare il costumista Premio Oscar e assistere alla proiezione del documentario “L’abito e il volto” di Francesco Costabile.

Infine, mercoledì 4 febbraio, sarà proiettato “8 1/2” di Federico Fellini (1963). Al termine avrà luogo un dibattito con Pupi Avati; il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore sarà affiancato dal direttore del MAXXI arte, Anna Mattirolo.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, si terranno all’Auditorium del MAXXI di Roma e saranno moderati da Mario Sesti.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here