Home Eventi Greenaway porta al Palladium il suo “Goltzius”

Greenaway porta al Palladium il suo “Goltzius”

Goltzius-3837

Arriva a Roma, domenica 1 febbraio alle ore 20.30 al teatro Palladium di Roma Tre (Piazza Bartolomeo Romano 8), l’ultimo film di Peter Greenaway: “Goltzius & the Pelican Company”, distribuito da Lo Scrittoio e Maremosso.

Saranno presenti ad incontrare il pubblico: il prof. Vito Zagarrio, docente e storico del cinema, Paola Bono, professoressa di Storia del teatro inglese dell’Università Roma Tre e Cinzia Masotina de Lo Scrittoio, distributore del film.

In “Goltzius & the Pelican Company” Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera.

La sperimentazione e l’ibridazione dei generi fa di Goltzius un’opera summa, imperdibile per i cinefili, che potranno godere della costruzione dell’immagine di Greenaway in lingua originale. Il film viene infatti proposto con sottotitoli italiani per mantenere intatto l’immaginario del regista e valorizzare l’opera in sé.

Ingresso: intero 8 €, ridotto 6 €

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here