Home Eventi Riprende il Clorofilla con “L’’amministratore” di Marra

Riprende il Clorofilla con “L’’amministratore” di Marra

l-amministratore-3-vincenzo-marra

Clorofilla riprende l’attività invernale con una serie di proiezioni al Museo di Storia Naturale della Maremma di Grosseto. Il primo appuntamento è domenica 1° febbraio con “L’’amministratore” di Vincenzo Marra (ore 18.00 – ingresso gratuito), documentario che ha partecipato al Festival Internazionale del Film di Roma. Protagonista è Umberto Montella, amministratore di numerosi condomini a Napoli: riunioni, incontri e problemi quotidiani di piccola e grande portata. L’eterogenea platea di clienti ci racconta l’Italia di questi giorni. L’amministratore è un “Caronte” che ci traghetta nelle varie anime della città, nei condomini dei ricchi e dei poveri, dove spesso lo scontro con il proprio vicino diventa la valvola di sfogo per tirare avanti.

La proiezione di domenica viene organizzata con il ricavato dalla vendita dei cinepanettoni che è andato a sostenere le attività del Clorofilla: una campagna lanciata dal festival nel periodo di Natale grazie ad una linea di panettoni commissionata da Legambiente alla Pasticceria Fiasconaro.

La scelta per la proiezione legata ai cinepanettoni è andata su questo titolo perché la Pablo di Gianluca Arcopinto, che lo ha prodotto e distribuito, fin dal suo nascere, è stata un’esperienza di resistenza di cinema, culturale e umana, in cui Clorofilla si riconosce a pieno titolo.

La proiezione è realizzata in collaborazione con Maremma Network e Fondazione Grosseto Cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here