Home Eventi Il TaorminaFilmFest sbarca a Los Angeles

Il TaorminaFilmFest sbarca a Los Angeles

La 61esima edizione del Festival si svolgerà dal 12 al 20 Giugno 2015

Taormina-Film-Fest-Teatro-antico-76767

Tiziana Rocca General Manager del TaorminaFilmFest e il Comitato di Taormina Arte annunciano le date della 61esima edizione del Festival che si svolgerà dal 12 al 20 Giugno 2015. E’ stato inoltre siglato il nuovo accordo con la Agnus Dei che produrrà il Festival.

In attesa di comunicare il comitato artistico del Festival, Tiziana Rocca rivela un’importante novità: il TFF sbarcherà a Los Angeles da Gennaio 2016.

Grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura (Italian Cultural Institute) a LA e il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato Generale Italiano di LA e l’ICE sarà presentata a Los Angeles una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente. L’idea nasce per promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani e che poterà in America anche il film vincitore del premio “Cariddino d’Oro” assegnato dalla Giuria dell’Agis Scuola durante la 61esima edizione del TaorminaFilmFest.

“Negli ultimi due anni abbiamo portato una selezione del TFF in Russia e in Argentina – sottolinea Tiziana Rocca – offrendo un’importante visibilità al nostro cinema in questi Paesi e ci auguriamo che anche a Los Angeles il Festival di Taormina possa aiutare piccole produzioni a farsi conoscere ed apprezzare al di là dell’Oceano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here