Home Eventi Maratona per salvare la Casa Studio di Pirandello

Maratona per salvare la Casa Studio di Pirandello

luigi-pirandello-3837

Quarto weekend dedicato alla memoria di Luigi Pirandello attraverso un’iniziativa realizzata al sostegno culturale. L’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo realizza infatti, grazie alla partecipazione gratuita di tutti gli artisti, alcune attività artistico-culturali finalizzate alla raccolta fondi per garantire la vita dello stesso Istituto, messo in grave crisi dai recenti tagli: con una donazione di 10 Euro ciascuno potrà essere socio sostenitore e iscritto nel grande libro dei “Personaggi” conservato nello Studio.

“Si tratta di una casa d’artista purtroppo molto poco conosciuta – spiega il nuovo presidente Paolo Petroni – Per questo abbiamo dato vita a questi incontri e spettacoli, per cercare di farci conoscere e per dimostrare che siamo vivi. Oltre, naturalmente, perché, come tutte le Istituzioni culturali che vivono di contributi pubblici, l’Istituto vive oggi momenti di grave crisi finanziaria. Ma noi non ci arrendiamo e rispondiamo dandoci da fare molto di più, ora e in futuro, e contando sull’appoggio e il sostegno del mondo dello spettacolo e della cultura (tutti partecipano a titolo gratuito e noi stessi lavoriamo alle medesime condizioni”.

Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, oltre ad assistere alla performance di numerosi artisti, si avrà così anche la possibilità di visitare e conoscere meglio la Casa Studio di Luigi Pirandello di Roma, in via Antonio Bosio 13/b (traversa della Nomentana vicino Villa Torlonia).

La Maratona di lettura avrà inizio venerdì 6 febbraio alle ore 14 nei locali universitari di Piazza della Repubblica 10 (Aula 1, secondo piano), quella in cui insegnava Luigi Pirandello. L’evento sarà aperto al pubblico, con la partecipazione di Riccardo Caporossi, Pino Micol, Daniele Monachella, Daniela Poggi, Vincenzo Preziosa e Patrizia Sacchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here