Home Eventi Al via le iscrizioni per MoliseCinema

Al via le iscrizioni per MoliseCinema

Valeria-Golino-Molise-Cinema-2013Roma, 4 Febbraio 2015 – MoliseCinema, giunto alla sua tredicesima edizione, apre le iscrizioni alle cinque sezioni competitive del 2015. Il festival si svolgerà come di consueto nel borgo molisano di Casacalenda dal 4 al 9 agosto, mentre tra il 10 e il 30 agosto si svolgerà la sezione itinerante MoliseCinema Tour a Larino, Venafro e in altri comuni molisani.

La tredicesima edizione del Festival è stata presentata ieri durante il Festival internazionale di Clermont Ferrand, la più importante vetrina internazionale del cortometraggio, a cui una delegazione di MoliseCinema ha partecipato incontrando registi, produttori ed esperti di tutto il mondo.

MoliseCinema 2015 prevede le seguenti sezioni competitive: Cortometraggi Internazionali, Cortometraggi Italiani, Documentari, Lungometraggi (opere prime e seconde). A queste si aggiunge, in occasione dell’Expo 2015, il nuovo concorso Short Food Movie, dedicato a cortometraggi ispirati al binomio cibo-vita che verranno presentati sia durante l’Expo milanese che al Festival. Questa sezione coinvolgerà anche le comunità molisane all’estero e in Italia.

La scadenza per inviare i lavori alle sezioni competitive è fissata per il 16 Maggio 2015. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito internet: www.molisecinema.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here