Home Eventi Sylvie Guillem, addio alla scene ad Equilibrio

Sylvie Guillem, addio alla scene ad Equilibrio

Sylvie-Guillem-5657

L’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà dal 7 al 26 febbraio l’undicesima edizione di Equilibrio Festival della nuova danza, la rassegna annuale che offre una panoramica mondiale, ospitando maestri eccelsi della scena internazionale e artisti emergenti che si muovono in territori di confine tra la danza e il teatro. Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Sidi Larbi Cherkaoui, il coreografo e danzatore belga più volte protagonista della programmazione di Musica per Roma che ha scelto come tema della rassegna la Coppia e la Comunità.

Atteso appuntamento della programmazione di febbraio del Parco della Musica, il festival Equilibrio avrà quest’anno una coda ad aprile per ospitare un evento davvero speciale: Sylvie Guillem, una delle più celebri danzatrici del mondo, già ospite del festival nel 2013, incanterà il pubblico il 2 aprile con “Life in Progress”, lo spettacolo con cui darà il suo addio alle scene. “Life in Progress” sarà dunque l’ultima opportunità di vedere l’artista danzare su un palcoscenico. Per l’occasione la Guillem riunirà le coreografie di quattro dei più importanti coreografi contemporanei: Akram Khan, Russell Maliphant, Mats Ek e William Forsythe.

Come per le passate edizioni invece sarà il Premio Equilibrio, l’iniziativa con cui la Fondazione Musica per Roma sostiene e promuove gli artisti emergenti, ad aprire il festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here