Home Eventi Al via Filmsocialclub, rassegna di cinema e musica elettronica

Al via Filmsocialclub, rassegna di cinema e musica elettronica

C-era-una-volta-il-prossimamente-3773

Si tiene a Roma dal 12 al 28 febbraio, presso lo storico spazio del Filmstudio a Trastevere, Filmsocialclub, rassegna di cinema e musica elettronica, percorso di partecipazione attiva e di scoperta di nuovi linguaggi nata dall’iniziativa di Armando Leone e Stefano Pierpaoli. Cinema indipendente e sperimentale che si contamina con la musica e la video-arte, grazie ad Alex Marenga, con performance di artisti-culto della musica elettronica.

Nove proiezioni in tutto, che si dipaneranno tra documentari e lungometraggi di finzione, italiani e internazionali (in versione originale con sottotitoli in italiano), alcuni dei quali ancora inediti nelle sale italiane, inframezzati da cinque Lezioni di Cinema dedicate alla Nouvelle Vague tenute dal critico Cesare Biarese.

Si parte giovedì 12 febbraio alle ore 19.00 proprio con il movimento francese oggetto della lezione dal titolo “I cinque anni che sconvolsero il Cinema (1958-1963): l’avventurosa storia della Nouvelle Vague”. A seguire, il documentario dedicato ai trailer cinematografici “C’era una volta il prossimamente”, di Fabio Micolano,  con testimonianze di numerosi personaggi del mondo del cinema, da Carlo Verdone ai fratelli Vanzina, da Aurelio De Laurentiis a Paolo Virzì.

Per maggiori informazioni: www.filmstudioroma.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here