Home Eventi Il mondo di “Banana” a Palazzo Grassi

Il mondo di “Banana” a Palazzo Grassi

banana-3938

A Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Roma – Pinault Collection presenta, sabato 21 febbraio alle ore 15.00, il film “Banana” del regista torinese Andrea Jublin che al termine della proiezione incontrerà il pubblico svelando tutti i retroscena del film.

“Banana” è un film che parla di adolescenti ma anche del mondo degli adulti e dell’Italia di oggi. È la storia tragicomica di un piccolo “Don Chisciotte di periferia”, Giovanni, un buffo e paffutello ragazzino soprannominato dai coetanei Banana che sogna il Brasile e una vita all’attacco. Banana è un eroe romantico, convinto che nella vita si debba prima di tutto essere felici, ma come lui stesso afferma non si può mica essere felici di tutto. Però, forse basta esserlo di qualcosa.

Prodotto da Good Film e distribuito in sole dieci sale italiane, “Banana” è un lungometraggio che ha incontrato ampio favore da parte della critica grazie alla freschezza e all’efficacia del suo testo, scritto dal regista stesso, Andrea Jublin – a cui è particolarmente caro il tema dei ragazzi già sviluppato nel cortometraggio “Il supplente”, candidato all’Oscar nel 2008 – ma anche per lo straordinario cast di attori italiani tra cui figurano: i giovanissimi Marco Todisco (qui la nostra intervista) e Beatrice Modica, Camilla FilippiGianfelice ImparatoGiselda VolodiAnna Bonaiuto e Giorgio Colangeli.

Qui la nostra intervista al protagonista Marco Todisco

 banana-locandina-poster-3736

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here