Home Eventi “Cloro” in anteprima al Trento Film Festival, le prime anticipazioni della 63ma...

“Cloro” in anteprima al Trento Film Festival, le prime anticipazioni della 63ma edizione

TFF-Trento-Film-Festival-manifesto-2015

 

Trento, 18 Febbraio 2015 – Sono state presentate oggi, a Trento, le prime anticipazioni del 63. Trento Film Festival che si svolgerà, a Trento e Bolzano, dal 30 aprile al 10 maggio e che si preannuncia già come l’edizione con il maggior numero di film iscritti (ad oggi 430), a conferma della visibilità e del prestigio internazionale della manifestazione che già lo scorso anno ha registrato una crescita di pubblico di oltre il 20%.

Tante le novità: il manifesto ufficiale è realizzato dall’artista portoghese Bernardo Carvalho; l’India Paese ospite; la nuova rassegna “Avvicinamenti” (4 marzo-22 aprile) che anticipa e accompagna il festival, con proiezioni speciali e sarà inaugurata il 4 marzo dall’anteprima italiana di “Cloro” alla presenza del regista Lamberto Sanfelice. Si tratta della prima proiezione ufficiale in Italia per il film di Sanfelice selezionato al Sundance 2015 e al Festival di Berlino, alla vigilia della distribuzione in sala, in collaborazione con Good Films.

Apertura e chiusura della manifestazione con la proiezione di due opere restaurate di recente: il film muto “Maciste alpino”, accompagnato dal jazzista Raffaele Casarano con il quartetto “Locomotive”; la prima del film “Vertigine bianca”, documentario ufficiale dei Giochi olimpici invernali di Cortina d’Ampezzo del 1956, in collaborazione con il Cio (Comitato internazionale olimpico).

In crescita i numeri del “Trento Film festival 365”, la nuova anima della rassegna che porta la programmazione cinematografia in tour per l’Italia e all’estero, durante tutto l’arco dell’anno, al di fuori della settimana festivaliera.

Tra i primi ospiti confermati: Reinhold Messner e Hervé Barmasse protagonisti l’8 maggio dell’incontro “150-100-50-0. Storie di alpinisti fra il Cervino e la Guerra”.

Per maggiori informazioni: www.trentofestival.it

Cloro-film-3773

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here