Home Eventi Moretti: “Mia madre” a Cannes? “Non si sa ancora nulla”

Moretti: “Mia madre” a Cannes? “Non si sa ancora nulla”

Italian film maker Nanni Moretti poses d

Roma, 22 Febbraio 2015 – Il film “Mia madre” in concorso al Festival di Cannes? “Non lo so, non si sa ancora nulla”, così risponde il regista Nanni Moretti a margine della presentazione stamattina al Cinema Nuovo Sacher di Roma della rassegna di documentari targati Luce Cinecittà, “Le domeniche del documentario”.

“Mia madre”, interpretato da Margherita Buy e dallo stesso Moretti, uscirà il 16 Aprile nei giorni della presentazione del programma del Festival. L’uscita anticipata in Italia, paese d’origine, comunque non pregiudica, secondo il regolamento, la sua presenza sulla Croisette, come avvenne in passato per la Palma d’oro “La stanza del figlio” (in sala il 24 Marzo) e per “Il caimano” (9 Marzo). Altri due film italiani sono candidati al Concorso: “La giovinezza” di Paolo Sorrentino e “The Tale of Tales” di Matteo Garrone.

La rassegna “Le domeniche del documentario” è in programma fino al 19 Aprile al Nuovo Sacher ed cominciata oggi con la proiezione del film collettivo “9×10” accompagnata dal alcuni dei suoi autori (Ronald Sejko, Claudio Giovannesi, Pietro Marcello, Paola Randi e Giovanni Piperno). Presenti anche Gianni Amelio e Vanni Gandolfo.

Roberto Cicutto, presidente e AD di Luce Cinecittà, ricordando la scomparsa del regista teatrale Luca Ronconi, annuncia che la rassegna presenterà anche “La scuola d’estate” di Jacopo Quadri, film che documenta il laboratorio teatrale tenuto dal grande maestro insieme agli allievi del Centro teatrale Santa Cristina.

(Cinecittà News) 

Maggiori informazioni sulla rassegna “Le domeniche del documentario”: 
http://news.cinecitta.com/IT/it-it/news/53/63094/moretti-presenta-la-rassegna-di-film-doc-luce-cinecitta.aspx

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here