Home Eventi Cortinametraggio ricorda Virna Lisi e Monica Scattini

Cortinametraggio ricorda Virna Lisi e Monica Scattini

virna-lisi-333

A Cortinametraggio, dal 18 al 22 Marzo 2015, oltre alla competizione sempre divisa in quattro sezioni (Corti Comedy, Web Series, Book Trailer e Instagram), sono previsti incontri con gli autori ed eventi speciali. In particolare verranno ricordate due grandi donne del cinema italiano: si inizierà il 18 Marzo con un evento dedicato a Monica Scattini; mentre il 21 Marzo, in occasione della serata dei Nastri D’Argento, si renderà omaggio a Virna Lisi con la proiezione del suo ultimo film, “Latin Lover” di Cristina Comencini.

Madrina di questa edizione sarà l’attrice Antonella Salvucci, che condurrà le varie serate. Location principali saranno il Grand Hotel Savoia, che ospiterà il cocktail di inaugurazione e la cena di gala e il cinema Eden, dove si terranno le proiezione. Partner d’eccezione dell’evento, lo storico brand automobilistico britannico Jaguar.

A Cortina verrà inoltre presentata “Dirsi Addio”, speciale serie d’autore prodotta da Amygdala. Un progetto multimediale che intende veicolare la cultura attraverso il cinema per intercettare tutti i possibili lettori di oggi. Un format Made in Italy nato su terreni diversi ma complementari, al quale hanno lavorato professionisti di diversi ambiti artistici con l’unico fine di promuovere la letteratura italiana.

monica-scattini-76353

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here