Home Eventi Cinema Made in Italy a Londra, apre Olmi

Cinema Made in Italy a Londra, apre Olmi

ermanno-olmi-torneranno-i-prati-201416

Al via questa sera a Londra la quinta edizione del festival Cinema Made in Italy, organizzato da Istituto Luce Cinecittà e dall’Istituto Italiano di Cultura nella capitale britannica. Fino al 9 marzo al Cine Lumiere di South Kensington sono in programma 10 film, ai quali seguiranno incontri con registi e attori.

Apre la rassegna “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi, il racconto della Prima Guerra Mondiale combattuta dai soldati italiani sull’Altopiano di Asiago. Presente uno degli interpreti, Alessandro Sperduti.

Gli altri titoli in cartellone: “Buoni a nulla” di Gianni Di Gregorio; “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif; “La foresta di ghiaccio” di Claudio Noce; “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson; “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare; “The Lack” di Masbedo; “Perfidia” di Bonifacio Angius,; “Più buio di mezzanotte” di Sebastiano Riso; “9X10 Novanta”, film collettivo firmato da dieci registi (Marco Bonfanti, Sara Fgaier, Claudio Giovannesi, Alina Marazzi, Pietro Marcello, Giovanni Piperno, Costanza Quatriglio, Paola Randi, Alice Rohrwacher e Roland Sejko).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here