Home Eventi Torna Libri come, festa del libro e lettura. Tema sesta edizione “La...

Torna Libri come, festa del libro e lettura. Tema sesta edizione “La Scuola”.

libri-come-la-scuola-2015

Libri come, la Festa del Libro e della Lettura, arriva quest’anno alla sua sesta edizione, trasformando ancora una volta l’Auditorium Parco della Musica di Roma in una vera e propria Casa del Libro dal 12 al 15 Marzo 2015.

La manifestazione sarà anticipata da alcune iniziative dedicate in particolare alle scuole. Il tema centrale di questa nuova edizione è proprio “La Scuola”. Un binomio quanto mai naturale, quello tra scuola e parola scritta. Un legame profondo e di un’importanza straordinaria, sottolineato nel suo ormai celebre intervento alle Nazioni Unite da Malala Yousafzai, la ragazza pakistana insignita pochi mesi fa del Premio Nobel per la Pace e nota per la sua lotta contro l’estremismo e l’oscurantismo talebano. “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna”, disse in quella occasione Malala, “possono fare la differenza e cambiare il mondo”. “È una profonda verità – spiegano gli organizzatori di Libri come – che crediamo sarà percepibile nei cento eventi e più che animeranno quella che ancora una volta sarà una grande Festa e insieme un’occasione per riflettere e capire. Un compito al quale ogni visitatore si potrà dedicare grazie alla presenza, come sempre, di scrittori e intellettuali di straordinaria sensibilità e bravura: da James Ellroy a Emmanuel Carrère, da Daniel Pennac a Luis Sepúlveda, da Zadie Smith a Barry Gifford, fino ai nostri Umberto Eco, Andrea Camilleri, Tullio De Mauro, Melania Mazzucco, Walter Siti, Francesco Piccolo, Dacia Maraini, Sandro Veronesi e Valerio Massimo Manfredi.

Appuntamento all’Auditorium, quindi, per vivere giornate intense, fatte di parole e ragionamenti, di idee e suggestioni. Per liberare i pensieri e guardare attorno a sé.

Tutto gli eventi su www.auditorium.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here