Home Eventi Ghini e Santarelli al Teatro della Fortuna, “Quando la moglie è in...

Ghini e Santarelli al Teatro della Fortuna, “Quando la moglie è in vacanza”

QUANDO-LA-MOGLIE-E-IN-VACANZA-MASSIMO-GHINI-ELENA-SANTARELLI-2015

Martedì 17 e mercoledì 18 marzo – inizio ore 21.00 – sarà in scena al Teatro della Fortuna di Fano “Quando la moglie è in vacanza”, commedia musicale di George Axelrod con Massimo Ghini ed Elena Santarelli, penultimo appuntamento di FanoTeatro, stagione di prosa della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT.

Inserita nel 2000 dall’American Film Institute al 51° posto tra le cento migliori commedie americane di tutti i tempi, debutta a Broadway nel 1952 (titolo originale “The seven year itch, Il prurito del settimo anno”) e resa poi immortale dal film di Billy Wilder e dall’interpretazione di Marilyn Monroe. Il suo allestimento italiano è oggi diretto dal due volte David di Donatello Alessandro D’Alatri.

Sul palcoscenico due nomi cari al pubblico del grande e del piccolo schermo: Massimo Ghini ed Elena Santarelli, già protagonista nel 2006 di “Commediasexi”, diretta dallo stesso D’Alatri.

“Quando la moglie è in vacanza” è una commedia sulle manie erotiche dell’uomo medio, e al tempo stesso una feroce satira di costume contro il perbenismo di una certa “middle class” che sembra non avere epoche.

La traduzione e l’adattamento teatrale sono stati affidati ad uno specialista come Edoardo Erba. Fiore all’occhiello le musiche e le canzoni originali di Renato Zero eseguite con talento vocale da Massimo Ghini. In scena con i protagonisti, Edoardo Sala, Anna Vinci e la partecipazione di Luca Scapparone. Le scene sono di Aldo Buti, il disegno luci di Adriano Pisi, i costumi di Ornella Campale. Lo spettacolo è una produzione La Pirandelliana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here