Home Eventi Ortigia Film Festival, settima edizione: iscrizioni fino al 30 Maggio

Ortigia Film Festival, settima edizione: iscrizioni fino al 30 Maggio

Arena-San-Giovannello-Avamposto-Maniace–Ortigia-Film-Festival-8484

C’è tempo fino al 30 Maggio 2015 per partecipazione al bando della settima edizione di Avamposto Maniace – Ortigia Film Festival, che si terrà dal 9 al 16 Luglio 2015 nell’isola di Ortigia a Siracusa. Principale obiettivo del festival è quello di promuovere, diffondere e dare visibilità al cinema Italiano. Una settimana tra proiezioni, incontri, arte, cultura, musica e appuntamenti collaterali, tutti volti a valorizzare il meglio della giovane cinematografia tricolore.

Giunto alla sua settima edizione, A.M. – Ortigia Film Festival si è affermata come una delle kermesse cinematografiche più vive e interessanti della Sicilia. Incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco. Da quest’anno il Festival, oltre alle partnership Istituzionali delle passate edizioni, ha ricevuto anche il prestigioso Patrocinio dalla Commissione Nazionale dell’Unesco ed è stato inserito dal MiBACT tra gli eventi di Verybello! Il grande catalogo on-line per viaggiare nella bellezza dell’Italia e pensato in vista dell’Expo 2015.

Anche quest’anno sono tre le sezioni del Festival: Sezione competitiva di Lungometraggi opere prime e seconde italiane, che concorrono al premio per il miglior film, il miglior interprete, al premio del pubblico e al premio Ortigia Film Festival Cinemaitaliano.info per il film veramente indipendente. Affianca la sezione di lungometraggi una Sezione non competitiva di Documentari sociali internazionali. Si tratta di una vera e propria vetrina tesa a dare visibilità al cinema del reale e ai suoi più interessanti esponenti a livello internazionale. Il festival annovera, infine, una Sezione competitiva di cortometraggi internazionali che concorrono al premio per il miglior film e a quello del pubblico.

Ortigia Film Festival è anche workshop, mostre, eventi musicali live e uno spazio dove gli addetti ai lavori possono confrontarsi.

Tutte le info e le entry form per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.ortigiafilmfestival.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here