Home Eventi TIMvision Awards: Salvatores e Verdone premiano Colombo e Valolao

TIMvision Awards: Salvatores e Verdone premiano Colombo e Valolao

Il più votato dal web è stato “Barbarap”, videoclip di Gabriele Spallino

L-ANIMA-NASCOTA-David-Valolao-2029TIMvision Awards, l’evento promosso da TIMvision – la Tv on demand di Telecom Italia – in collaborazione con Rai Cinema e UCI Cinemas, aperto a filmmaker di tutte le età e giunto quest’anno alla seconda edizione, ha riscosso grande successo con l’adesione di oltre 175 giovani autori.

Due i riconoscimenti assegnati dalla giuria presieduta da Gabriele Salvatores e composta da Pif, Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Paolo Del Brocco, Andrea Stratta e Federica Lucisano.

Il Premio per il Miglior Trailer del film “Non sposate le mie figlie!” di Philippe De Chauveron, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film distribuito da 01 Distribution, è andato a Gianmaria Colombo che, in un puzzle di situazioni, scene e battute, riesce a riassumere il mix culturale della famiglia protagonista del film. Colombo, laureato al DAMS di Torino, filmmaker da 3 anni, ex tecnico video appassionato di cinema e serie tv, grazie al suo trailer vince un’esperienza formativa presso la società “Internozero” di Roma.

Il Premio Filmmaker, che dà la possibilità di vivere un’esperienza sul set di un film, è andato a David Valolao, 25enne laureato in grafica e design, filmmaker autodidatta, appassionato di regia cinematografica. Con la commedia “L’anima nascosta” mette in scena la storia di Antonio, artista timido e sensibile, che trasforma in opere d’arte vecchi oggetti gettati nella spazzatura, trovando il modo per proporsi alla ragazza che gli piace. Si tratta di un’opera originale, girata e montata in soli quattro giorni e costata appena 20 euro. Il protagonista non è un attore, ma lo stesso autore delle opere.

Il più votato dal web è stato “Barbarap”, un videoclip dal forte legame ironico fra brano e immagini, realizzato da Gabriele Spallino, giovane filmmaker di Villafranca (VR).

Su timvisionawards.it è possibile vedere tutte le opere in concorso, oltre a quelle vincitrici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here