Home Eventi Giorgio Tirabassi in concerto chiude il Festival Autori per Roma

Giorgio Tirabassi in concerto chiude il Festival Autori per Roma

giorgio-tirabassi-2827

Con Giorgio Tirabassi e il suo concerto-spettacolo “Come te posso amà” domenica 29 marzo al Centro Culturale Elsa Morante chiude la terza edizione del Festival Autori per Roma, diretto da Pierpaolo Palladino e realizzato con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi, in collaborazione con il Municipio Roma IX e con il contributo della Regione Lazio.

Con “Come te posso amà”, il Festival Autori per Roma chiude il suo racconto della capitale con un viaggio nella musica romanesca, in compagnia delle parole dell’attore romano e di un gruppo di musicisti che faranno rivivere la tradizione capitolina in chiave jazz, blues, afro, latina, balcanica e manouche.

La passione per la canzone romanesca ha accompagnato Giorgio Tirabassi sin da giovanissimo, sull’onda dei suoi grandi interpreti: Gabriella Ferri, Claudio Villa, Gigi Proietti.

Un’altra sua grande passione, la chitarra, lo ha portato nel tempo ad approfondire molti stili: blues, bossa nova, jazz e attraverso Django Reinhardt, lo stile Manouche.

“Come te posso amà” nasce così dal desiderio di portare alla luce una parte ancora nascosta del repertorio romanesco, repertorio ricco di serenate, drammi popolari in tre strofe, stornelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here