Home Eventi Girone, Morante e Mannino con l’Orchestra all’Auditorium

Girone, Morante e Mannino con l’Orchestra all’Auditorium

stasera-parlo-con-l-orchetsra-remo-girone-teresa-mannino-laura-morante-2015

Remo Girone, Laura Morante e Teresa Mannino saranno in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 9 aprile a partire dalle ore 21.00, con “Stasera parlo…con l’Orchestra”.

Tre grandi interpreti danno voce a tre grandi opere, accompagnati da una grande orchestra di 52 elementi, la Mind & Art Youth Symphony Orchestra, diretta da Michelangelo Galeati. La particolarità del “matrimonio artistico” tra voce e musica consiste nell’unione di due registri espressivi: l’attore – la cui recitazione è libera – e l’orchestra – che segue invece un’architettura ritmica ben precisa con l’obiettivo di offrire risalto alla narrazione.

Inizia Teresa Mannino con Guida del Giovane all’Orchestra di Benjamin Britten, introducendo le varie sezioni e strumenti dell’orchestra in un giocoso scambio tra parole e note. Segue Pygmalion di Jean-Jacques Rousseau. Lo scultore protagonista, interpretato da Remo Girone, occupa il palcoscenico nell’atto di condividere i suoi pensieri con la statua che ha creato, Galatea – l’attrice Francesca Ceci – perfetta al punto da essere ritenuta responsabile della sua crisi creativa. Chiude Laura Morante in una versione femminile di Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev, un classico che da sempre appassiona grandi e piccoli.

Una grande festa musicale!

Info biglietti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here