Home Eventi IN&OUT per l’internazionalizzazione delle imprese audiovisive

IN&OUT per l’internazionalizzazione delle imprese audiovisive

INEOUT-ANICA-FRONTE

Roma, 30 Marzo 2015 – E’ stato presentato stamattina agli operatori del settore il progetto di internazionalizzazione IN&OUT. Le missioni ai Festival di Pechino e di Shangai, gli incontri con gli operatori scandinavi e argentini in Italia saranno i momenti qualificanti del progetto IN&OUT per l’internazionalizzazione delle imprese del cinema e dell’audiovisivo regionale, avviato da Anica Servizi, in associazione con lo studio Gallavotti, Bernardini & Partners e Leonardo Business Consulting, nell’ambito della Sovvenzione Globale “MOViE UP” attivata dalla Regione Lazio – Assessorato alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca, a valere sulla Programmazione FSE 2007-2013 -ob. 2 Competitività regionale e occupazione, e gestita da Ass.For.Seo, in qualità di organismo intermedio.

La prima azione di outgoing, ovvero di organizzazione di una missione a un evento internazionale, avverrà dal 16 al 23 Aprile 2015, con la partecipazione al Pechino International Film Festival e l’organizzazione di incontri B2B, nei quali saranno presentati ai produttori cinesi i progetti delle imprese del Lazio prescelte.

L’azione successiva consisterà in un incoming, ovvero nell’accoglienza di operatori cineaudiovisivi stranieri, che avrà luogo il prossimo 17 Aprile 2015 a Roma, in occasione della manifestazione “North Meets South: Paesi Nordici/Italia – Cinematografie a confronto”, all’interno della quale il progetto IN&OUT organizzerà un Workshop e un evento di Networking.

L’11 Maggio 2015 sarà la volta di un evento a Roma che vedrà l’organizzazione sia per le imprese cinematografiche che per quelle dell’audiovisivo del Lazio, di incontri B2B con una delegazione di produttori argentini. Un’altra azione di outgoing avverrà dall’8 al 12 Giugno 2015 con la partecipazione all’International Tv Festival di Shangai, per la quale verranno selezionati 6/8 progetti televisivi di imprese del Lazio. Immediatamente dopo, sempre a Shangai, sarà la volta di 6/8 progetti per il Cinema sempre provenienti dalla regione, i quali parteciperanno, dal 14 al 16 Giugno 2015, a incontri B2B con gli omologhi operatori presenti all’International Film Festival di Shangai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here