Home Eventi “Anime nere” vince l’8½ Festa do Cinema Italiano, menzione a “Le cose...

“Anime nere” vince l’8½ Festa do Cinema Italiano, menzione a “Le cose belle”

ANIME-NERE-37373

“Anime nere” di Francesco Munzi è il vincitore a Lisbona dell’ottava edizione di 8½ Festa do Cinema Italiano. Il documentario “Le cose belle” di Giovanni Piperno e Agostino Ferrente ha ricevuto una menzione speciale e il premio del pubblico Canais TVCine&Séries. Nella serata di chiusura del festival, è stato reso anche un omaggio al grande regista portoghese Manoel De Oliveira, recentemente scomparso all’età di 106 anni.

8½ Festa do Cinema Italiano prosegue il suo viaggio a Porto dal 9 al 12 aprile, ad Évora dal 15 al 18 aprile, Caldas da Rainha dal 25 al 27 aprile, Loulé dal 1 al 3 maggio, Coimbra dal 5 al 7 maggio, e a seguire altre tappe da annunciare brevemente. La Festa do Cinema Italiano continua la sua avventura giungendo a giugno in altri paesi lusofoni come l’Angola e il Mozambico.

8 ½ Festa do Cinema Italiano è organizzato dalla Associazione Il Sorpasso e La Cappella Underground, con l’appoggio della Ambasciata di Italia a Lisbona, dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, MiBACT – Direzione Cinema, Luce Cinecittà e la Lucania Film Commission, e il sostegno di Generali, Fiat e Lavazza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here