Home Eventi Banfi, Brescia, Battista, Wertmuller e Lillo&Greg protagonisti del corto “Mi fa un...

Banfi, Brescia, Battista, Wertmuller e Lillo&Greg protagonisti del corto “Mi fa un baffo il gatto nero”

Lino-Banfi-foto-di-Flavio-Di-Properzio-2015

Contro l’abbandono e in favore dell’adozione degli animali. Ai nastri di partenza la campagna di sensibilizzazione “Mi fa un baffo il gatto nero”, promossa dalla associazione O.R.F.E.A. in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma, cui hanno aderito alcuni volti noti dello spettacolo, tra cui: Lino Banfi, con al fianco la sua cagnolina Giuditta, Maurizio Battista, in compagnia del barboncino Pelè, Rossella Brescia e Lillo & Greg, orgogliosi della loro passione felina, Massimo Wertmuller con i dolcissimi Rocco e Pupetta.

Tutti insieme per testimoniare il proprio impegno in favore degli amici a quattrozampe e tutti protagonisti di un corto cinematografico, che ha lo stesso titolo della campagna, ideato dalla giornalista Federica Rinaudo (che ha curato anche la sceneggiatura) per la regia di Michele Conidi, che sarà diffuso attraverso proiezioni e dibattiti nelle scuole, nei centri anziani e durante serate di beneficenza ma anche in alcuni cinema disposti ad ospitare gratuitamente l’iniziativa.

“Mi fa un baffo il gatto nero” da il titolo anche all’omonimo brano scritto dalla band Raggi Fotonici, colonna sonora del corto, mentre le musiche sono del musicista Claudio Simonetti.

Tra i protagonisti anche il trasformista Massimiliano Rodi, nel ruolo del pirata amico del gatto nero, i piccoli Carlotta e Luca Materazzo, ma anche numerosi gatti della colonia felina della Piramide, tra cui Poldo ed Emilio.

L’anteprima è prevista lunedì 13 aprile al Cinema Nuovo Aquila, in via L’Aquila (quartiere Pigneto a Roma) alle ore 20.00. Serata ad ingresso gratuito, ma con scorte di cibo per cani e gatti che saranno donati alle associazioni A.R.C.A., i gatti della colonia felina della Piramide, e Associazione Rifugio San Francesco che si occupa di cani, gatti conigli ed altre specie di animali troppo spesso abbandonate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here