Home Eventi “Le cose belle”: il film “dal vero”, caso dell’anno, alle Domeniche del...

“Le cose belle”: il film “dal vero”, caso dell’anno, alle Domeniche del Documentario

le-cose-belle-11254125

E’ uno degli autentici casi cinematografici della stagione: uscito a giugno 2014, e ancora richiesto per proiezioni ed eventi in tutta Italia, accolto straordinariamente dalla critica e da un risultato raro al botteghino per un film documentario, vincitore di oltre venti premi tra Italia ed Europa, “Le cose belle” di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno arriva domani, domenica 12 aprile, al Cinema Nuovo Sacher di Roma alle ore 11.00, dove sarà presentato nell’ambito de “Le Domeniche del Documentario”, la rassegna di cinema del reale promossa dal Sacher e da Istituto Luce-Cinecittà per riproporre alcuni dei più importanti titoli di cinema del reale della stagione. Una rassegna che sta incontrando una risposta attenta di appassionati e non solo.

All’evento saranno presenti i due registi e la produzione, per raccontare il film, che mostra la fatica e la bellezza di crescere al Sud attraverso le storie di quattro giovani – Adele, Enzo, Fabio e Silvana – raccontati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza nella Napoli piena di speranza del 1999 e l’inizio dell’età adulta in quella paralizzata di oggi. Un viaggio tra momenti diversi, musiche, storie, che restituisce un’età e un tempo ben oltre i confini della città; un viaggio nella crescita difficile, ma piena di passione, di un Paese intero.

“Le cose belle” è una produzione Pirata M.C., Parallelo 41, Point Film con Bianca Film e Ipotesi Cinema, con la collaborazione di Ananas, Blue Film e Fondazione Bideri, con il sostegno di Pasta Garofalo, con il contributo di Regione Campania – Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali e Film Commission Regione Campania. Prodotto da Antonella Di Nocera, Agostino Ferrente, Donatella Francucci, Giovanni Piperno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here