Home Eventi Rai Cinema a Cannes 2015 con Garrone, Moretti, Minervini e Villeneuve

Rai Cinema a Cannes 2015 con Garrone, Moretti, Minervini e Villeneuve

cannes-68-2015

Rai Cinema parteciperà al 68° Festival del film di Cannes con due film italiani in Concorso e un film documentario – nella sezione Un Certain Regard – che ha contribuito a realizzare, e un film internazionale che distribuirà in Italia.

Si tratta di:

Tale of Tales – Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone, una produzione Archimede e Le Pacte con Rai Cinema e Recorded Pictures, Selezione Ufficiale – Concorso.

“Mia Madrea” di Nanni Moretti, una produzione Sacher Film, Fandango con Rai Cinema, Selezione Ufficiale – Concorso.

“Louisiana (The Other Side) di Roberto Minervini, una produzione Agat Films & Cie, Okta Film con Rai Cinema, Selezione ufficiale – Un Certain Regard.

Rai Cinema, in collaborazione con Leone Film, distribuirà inoltre in Italia “Sicario” di Denis Villeneuve, con Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro, che verrà presentato nella Selezione Ufficiale – Concorso.

_______________________________________________________________________

“Con due film in concorso di due autori che il pubblico internazionale ha imparato a stimare e ad amare, e un film documentario nel ‘Certain Regard’ di un giovane regista dall’impronta molto originale, Rai Cinema si presenta al Festival di Cannes con opere di grande qualità e forte personalità artistica – dice Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema – Mentre Matteo Garrone segue la sua ispirazione fantastica per un lavoro di rara potenza visiva, un regista affermato come Nanni Moretti torna al Festival di Cannes con un film intimo e rigoroso ad alta intensità emotiva. Due autori del nostro cinema migliore capaci di confrontarsi e affermarsi con i più grandi registi del mondo. Molto personale, inoltre, il percorso artistico di Roberto Minervini che con il suo nuovo film documentario continua il viaggio nel cuore dell’America per osservarne le contraddizioni e cercare di comprenderle.

Per il cinema italiano è un momento di particolare vivacità e capacità creativa e la selezione di tre dei nostri autori migliori in un Festival così prestigioso come quello di Cannes ne è la dimostrazione e allo stesso tempo l’incentivo a fare sempre meglio scegliendo strade originali. In particolare per Rai Cinema che presenta ben due dei film italiani in Concorso, è la conferma della bontà delle scelte editoriali al fianco del miglior cinema italiano”.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here