Home Eventi Expo a Cartoons on the Bay con “Expo Show” e “Young Leonardo”

Expo a Cartoons on the Bay con “Expo Show” e “Young Leonardo”

expo-show-098

Venezia, 17 Aprile 2015 – Expo Milano 2015, l’evento più atteso dell’anno, si racconta a Cartoons on the Bay, Festival dell’animazione televisiva e del cross media organizzato da Rai Com, a Venezia dal 16 al 18 Aprile 2015.

Luca Bianchetti, Licensing & Merchandising Manager di EXPO 2015 S.p.A., ha presentato ieri alcuni episodi inediti di “Expo Show – La serie Animata di Foody e i suoi amici”, produzione nata da una collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto. Come in un talent show, i personaggi che compongono il volto della mascotte di Expo Milano 2015 Foody raccontano le loro storie. In ogni puntata, Piera la Pera, Rodolfo il Fico, Gury l’Anguria, Manghy il Mango, i Rap Brothers i Rapanelli, Pomina la Mela, Arabella l’Arancia, Josephine Banana, Max Mais il Mais, Guagliò l’Aglio, Chicca la Melagrana e la new entry Julienne la Zucchina, presentati da Foody, illustrano con allegria le proprietà nutritive che caratterizzano i frutti e le verdure che rappresentano, declinando con in modo originale il tema della manifestazione, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

I fratelli Francesco e Sergio Manfio, fondatori del Gruppo Alcuni, factory d’animazione famosa nel mondo per i suoi Cuccioli, hanno invece presentato la miniserie “Young Leonardo”, progetto realizzato in occasione di Expo  2015 che vede protagonista un giovane Leonardo Da Vinci che parla al pubblico di giovanissimi per insegnare loro l’importanza di una corretta alimentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here