Home Eventi Molisecinema 2015: iscrizioni aperte fino al 16 maggio

Molisecinema 2015: iscrizioni aperte fino al 16 maggio

Arena-Casacalenda-MoliseCinema-2015

Sono ancora aperte, fino al 16 maggio 2015, le iscrizioni per la tredicesima edizione del Festival Molisecinema, che si svolgerà come di consueto nel borgo molisano di Casacalenda dal 4 al 9 agosto prossimi. Anche quest’anno il festival prevede un denso programma di eventi, proiezioni e spettacoli, con la partecipazione di protagonisti del mondo del cinema e della cultura.

Sono già tantissimi i lavori arrivati da ogni parte del mondo per partecipare a una delle 5 sezioni competitive del 2015. I concorsi sono: Cortometraggi Internazionali (durata massima: 25 minuti), Cortometraggi Italiani (durata massima: 25 minuti), DocumentariLungometraggi (opere prime e seconde). A queste si aggiunge il nuovo concorso Short Food Movie, dedicato a cortometraggi entro i 10 minuti ispirati ai temi dell’EXPO 2015 e riservato alle comunità molisane nel mondo.

Questa edizione del festival coinvolgerà anche le comunità molisane all’estero e in Italia, con una nuova sezione dal titolo Short food Movie – Molisani nel Mondo, nata per creare, attraverso il cinema, un ponte tra il Molise e i suoi emigrati che vivono in ogni parte del mondo. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Regione Molise – Ufficio Molisani nel mondo.

Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet: www.molisecinema.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here