Home Eventi Cannes 2015: Paco Cinematografica selezionata per l’Italia a Producers on the Move

Cannes 2015: Paco Cinematografica selezionata per l’Italia a Producers on the Move

Paco-Cinematografica-Arturo-Paglia-Isabella-Cocuzza-2827

Paco Cinematografica è stata selezionata per l’Italia a Producers on the Move, l’appuntamento organizzato al Festival di Cannes dall’European Film Promotion a supporto e guida dei produttori europei. Questo invito è quest’anno particolarmente prezioso in quanto i produttori invitati in Europa sono stati limitati a venti.

La Paco Cinematografica, fondata da Arturo Paglia e Isabella Cocuzza nel 2003, vanta tra i titoli “Basilicata Coast to Coast” e “Una piccola impresa meridionale” di Rocco Papaleo, “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore e “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu. Attualmente è impegnata nella realizzazione del nuovo film di Tornatore, “La corrispondenza”, e nella post-produzione de “La prima luce” di Vincenzo Marra. Inoltre è in fase di sviluppo del nuovo film di Giorgio Diritti, “Lubo” che ha appena ottenuto il Fondo di sostegno allo sviluppo di coproduzioni tra Italia e Germania.

In anteprima la sinossi di “Lubo” di Giorgio Diritti
Uno Jenish (Lubo) perde la sua famiglia per mano della Kinder der Landstrasse, un’organizzazione retta su principi dell’eugenetica dilagante nell’Europa degli anni trenta. La sua vendetta avrà risvolti inaspettati, obbligandoci a ripensare i labili confini tra bene e male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here