Home Eventi RIFF 2015, tra gli italiani in concorso “Mi chiamo Maya”, “The Elevator”...

RIFF 2015, tra gli italiani in concorso “Mi chiamo Maya”, “The Elevator” e “Crushed Lives”

BANNER X FACEBOOK CONCERTO TERRA 2013

Dal 7 al 15 maggio 2015 avrà luogo la 14esima edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival. Un’edizione che si preannuncia interessante, questa del 2015, con una selezione di lunghi italiani che riunisce alcuni dei titoli migliori del cinema indipendente in circolazione.

È il caso, ad esempio, del film “Mi chiamo Maya”, opera prima del regista Tommaso Agnese, con Matilda Lutz, Valeria Solarino, Carlotta Natoli e Giovanni Anzaldo. Un viaggio attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, una “traversata iniziatica” di due sorelle in quartieri completamente diversi l’uno dall’altro, in culture atipiche e underground, dove i valori sono spesso distanti dal senso comune.

Da segnalare anche il film “The Elevator” di Massimo Coglitore, che dopo i cortometraggi “Uomo di carta” e “Deadline” (64 premi tra festival nazionali e internazionali) e il film tv Rai “Noi due”, presenta in concorso al RIFF un thriller psicologico girato in lingua inglese e concepito per un pubblico internazionale, complice l’ambientazione a New York, nonostante il film sia stato quasi interamente realizzato negli studi di Cinecittà. Prodotto da Riccardo Neri per Lupin Film, il lungometraggio dai dialoghi serrati, scritto da Riccardo Irrera e Mauro Graiani, si avvale delle ottime interpretazioni di un cast d’eccezione, in cui figurano James Parks (attore in “Kill Bill”, “The Listening”, “Grindhouse”, “C.S.I.”), Caroline Goodall (interprete nei film “Schindler’s List”, “L’Albatros”, “Rivelazioni”, “Dorian Gray”) e Burt Young (famoso per il personaggio di Paulie in “Rocky”, ruolo grazie al quale ebbe la nomination agli Oscar).

Vi segnaliamo inoltre il nuovo film di Alessandro Colizzi, “Crushed Lives – Il sesso dopo i figli”, con Walter Leonardi e Nicoletta Romanoff, in anteprima italiana al RIFF dopo il successo di pubblico riscontrato in America.

Tra i film italiani selezionati anche “Figli di Maam” di Paolo Consorti (con la partecipazione di Franco Nero, Alessandro Haber e Luca Lionello) e “La Mezza Stagione” di Danilo Caputo.

Per maggiori informazioni: http://www.riff.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here