Home Eventi Fabrique du Cinéma: evento il 10 maggio agli Internazionali BNL d’Italia

Fabrique du Cinéma: evento il 10 maggio agli Internazionali BNL d’Italia

fabrique-du-cinema-internazionali-tennis-2015

“Fabrique du Cinéma”, la freepress dedicata al giovane cinema italiano, nasce nel 2011 dall’idea di una comunità di giovani cineasti, attori, registi, giornalisti, fotografi, per dare visibilità al lavoro dei loro coetanei. Oggi Fabrique è un esempio vincente di comunicazione integrata che utilizza più media all’interno di un grande progetto editoriale: rivista, web ed evento.

Le serate di Fabrique, da sempre, mettono in contatto tra loro gli autori, gli artisti e i registi che faranno il cinema del futuro. Il 10 maggio a Roma, Fabrique sarò ospite della Ballroom degli Internazionali BNL d’Italia, all’interno della cornice del Foro Italico, per una serata speciale, in attesa della festa di presentazione del numero 10, che si svolgerà a giugno a Roma.

Dopo un aperitivo con dj set, dalle 20.00 sul palco si alterneranno il blues rock di Michele Riondino & The Revolving Bridge, l’indie rock dei Bud Spencer Blues Explosion, proiezioni di cortometraggi e trailer (tra cui quello del film “Mi chiamo Maya” di Tommaso Agnese, che sarà presentato dal regista e dalle protagoniste Matilda Lutz, Valeria Solarino e Carlotta Natoli), i finalisti del concorso di sceneggiatura RIFF Awards 2015 e i dischi di Lady Coco & Balsamo di Scimmia.

Il magazine è distribuito gratuitamente con cadenza trimestrale a Roma e Milano nelle principali sale, nelle scuole di cinema e teatro, nei locali di tendenza, nelle gallerie d’arte, nelle librerie, nelle università, nelle accademie ed è scaricabile da www.fabriqueducinema.com. Inoltre è partner dei più importanti appuntamenti cinematografici italiani come i David di Donatello, i Nastri d’Argento, la Mostra del cinema di Venezia, i Festival di Roma e di Torino. Senza dimenticare le kermesse “minori” come Cortinametraggio, Maremetraggio, RIFF, Roma Creative Contest, da sempre attente alle proposte innovatrici.

Molti i grandi nomi dello spettacolo che da sempre sostengono Fabrique, fra cui Mario Martone, Filippo Timi, Michele Riondino, Valeria Solarino, Gianluca Tavarelli, Francesco Rosi, Isabella Ragonese, Gianni Amelio, Claudio Santamaria, Paolo Virzì, Micaela Ramazotti, Francesca Inaudi, Roan Johnson, Andrea Bosca, Marco Cocci, Pif, Stefano Bollani, Morando Morandini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here