Home Eventi MoliseCinema: deadline 15 giugno per il concorso Molisani nel mondo

MoliseCinema: deadline 15 giugno per il concorso Molisani nel mondo

344343-MoliseCinema

C’è tempo ancora fino al 15 giugno 2015 per iscriversi al concorso per cortometraggi Molisani nel mondo. Short food movie, la nuova sezione competitiva di MoliseCinema Film Festival organizzata con la collaborazione della Regione Molise – Ufficio Molisani nel mondo.

Il progetto è stato ideato per creare, attraverso il cinema, un ponte tra il Molise e i suoi emigrati che conservano vivi i valori e i ricordi della loro terra. Al concorso possono partecipare lavori provenienti da tutto il mondo e realizzati da registi, professionisti e non, di origine molisana fino alla quarta generazione. I cortometraggi, della durata massima di 10 minuti, possono essere realizzati anche con attrezzature non professionali, smartphone o tablet. Il tema scelto per la competizione si lega a quello dell’Expo 2015, il binomio cibo-vita, con un’attenzione particolare alla tradizione alimentare molisana, ai piatti tipici, agli antichi sapori, alle pratiche agricole sostenibili e alle contaminazioni tra luoghi d’origine e luoghi di destinazione.

I cortometraggi iscritti al concorso verranno proiettati in una sezione speciale durante la 13esima edizione di MoliseCinema Festival che si svolgerà a Casacalenda dal 4 al 9 agosto 2015. I vincitori saranno ospiti del festival e a loro saranno dedicati momenti di incontro e di dibattito nei quali potranno raccontare la loro esperienza di vita e di lavoro fuori dai confini regionali e nazionali. Un premio speciale sarà dedicato ai residenti in Venezuela.

Regolamento e scheda di iscrizione su www.molisecinema.it. Per tutte le altre sezioni competitive la data di scadenza delle iscrizioni resta invariata al 16 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here