Home Eventi Rai Cinema e Condé Nast insieme per il nuovo canale cinema di...

Rai Cinema e Condé Nast insieme per il nuovo canale cinema di CNLive!

Con i migliori contenuti firmati Rai Cinema Channel

 Claudia-Gerini-CNLive-8373

Cannes, 15 Maggio 2015 – Presentato questa mattina a Cannes “CNLive! cinema” il nuovo canale dedicato al cinema all’interno della piattaforma di entertainment e lifestyle CNLive! online da oggi, 15 Maggio. Grazie alla partnership tra Rai Cinema e il gruppo editoriale Condé Nast, “CNLive! cinema” mostrerà contenuti inediti di film italiani, curioserà dietro le quinte dei film in produzione, racconterà lo star system e i segreti dei mestieri legati al cinema. Farà vivere in diretta le emozioni dei maggiori festival italiani ed internazionali, gli eventi più glamour e la magia dei red carpet dei film co-prodotti da Rai Cinema e non solo.

Gli utenti del canale, grazie a questa collaborazione, potranno seguire live dal proprio dispositivo il mondo affascinante che gira intorno alla settima arte.

Rai Cinema fornirà per questo nuovo canale il meglio dei cortometraggi acquistati e presentati nei Festival di settore; quelli di nuova produzione che verranno realizzati da Rai Cinema insieme ad altri produttori; i corti a tema sociale e quelli che hanno segnato gli esordi dei grandi maestri. Inoltre metterà a disposizione il making of dei film in produzione per raccontare al pubblico il lavoro sui set e i mestieri legati all’industria cinematografica; le clip in anteprima dei film che usciranno in sala; le interviste a registi e attori e il live degli eventi più esclusivi, dei Festival italiani e internazionali, delle anteprime cinematografiche e dei Premi più prestigiosi. Verranno inoltre ideati format originali volti a valorizzare lo star system italiano. E ancora sarà possibile vedere web movies della durata di 10/15 minuti di giovani registi e produttori nati in rete e realizzati in maniera innovativa nel linguaggio, nei temi trattati e nei codici espressivi.

Questa partnership offre l’opportunità di condividere tutti i contenuti firmati Rai Cinema Channel su piattaforme alternative con un’audience selezionata e di qualità, già fidelizzata da Condé Nast. È inoltre un’occasione importante per i giovani esordienti per mostrare sul web il proprio talento cinematografico.

Erano presenti: Luigi Gubitosi (Direttore generale della Rai), Paolo Del Brocco (Amministratore Delegato di Rai Cinema), Fedele Usai (Deputy Managing Director Condé Nast), Marco Formento (Senior VP Digital Condé Nast), Brando De Sica (regista del corto “L’errore”), Catrinel Marlon (attrice e modella, protagonista del corto “L’errore”), Claudia Gerini (attrice), Stefano Guindani (fotografo di moda). Ha moderato l’incontro Paola Jacobbi di Vanity Fair.

_______________________________________________________________________

Ecco i contenuti che inaugurano “CNLive! cinema”:

– Il corto di Brando De Sica dal titolo “L’errore
”
Fashion short movie diretto come un film di genere, di recente premiato con il Nastro d’Argento per la regia e già vincitore del festival di Diane Pernet, uno dei più importanti a livello internazionale tra quelli dedicati al cortometraggio nel mondo della moda. Protagonista la modella e attrice rumena Catrinel Marlon.

– Intervista inedita a Matteo Garrone

– Una presentazione del format “Ricette e ritratti d’attore” con ospite Claudia Gerini
Ideato appositamente per il canale cinema di CNLive!, il format avrà come protagonisti gli attori italiani più noti che racconteranno un piatto a cui sono particolarmente legati e ne sveleranno la loro personalissima ricetta. Il piatto sarà cucinato da uno chef famoso e uno scatto del fotografo Stefano Guindani ritrarrà l’attore con il suo piatto preferito. Il primo appuntamento è con Claudia Gerini.

_______________________________________________________________________

CNLive!

CNLive! è il nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condé Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video. CNLive!, online all’indirizzo www.cnlive.it, è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale, costruita nel grande rispetto dell’audience: con un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, compatibile con i dispositivi web, mobile e tv. I contenuti sono raggiungibili anche dai social network: facebook.com/condenastlive e per Twitter @condenastlive. Nove le aree tematiche di CNLive!: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes.

_______________________________________________________________________

Rai Cinema Channel

È la vetrina web di Rai Cinema nata con l’obiettivo di raccontare e promuovere tutto il cinema di Rai Cinema al grande pubblico dei cinefili: clip esclusive sugli eventi e i Festival, interviste ai protagonisti, making of realizzati sui set, trailer/clip dei film, booktrailer, corti, web movies. Grazie a Rai Cinema Channel è possibile curiosare dietro le quinte dei set con approfondimenti sui mestieri del cinema, assistere alle anteprime e ai red carpet in occasione delle uscite dei film, conoscere lo star system, le celebrities e il loro lifestyle, i giovani talenti che emergono grazie ai primi lavori realizzati, le chicche cinematografiche difficilmente reperibili. Per valorizzare ulteriormente il canale e trovare sul mercato i cortometraggi più interessanti del momento Rai Cinema Channel ha stretto delle partnership con i più importanti Festival di corti italiani: Festival Cortinametraggio, Premio Rai Cinema Channel 2014 a “Un uccello molto serio” di Lorenza Indovina, Premio Rai Cinema Channel 2015 a “D.U.G.U dietro un grande uomo” di Michela Andreozzi; Festival FilmSpray, Premio Rai Cinema Channel a “Happy Italia” di Costanzo Domenico; Festival Maremetraggio, Premio Rai Cinema Channel a “L’appuntamento” di Giampiero Alicchio; Roma Creative Contest, Premio Rai Cinema Channel a “Ehi musi giallo” di Pierluca di Pasquale e il Festival Corti&Cigarettes, Premio Rai Cinema Channel a “Margie” di Domenico Modaferri. Rai Cinema Channel sostiene inoltre alcune iniziative sociali, attraverso la produzione o coproduzione di cortometraggi: ne sono un esempio Telethon (con cui collabora da 7 anni attraverso la produzione del corto ufficiale destinato alla raccolta fondi); Doppia Difesa (supporto editoriale per la produzione e acquisto di 3 spot e un corto destinati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e alla raccolta fondi).

 _______________________________________________________________________

Edizioni Condé Nast

Edizioni Condé Nast Spa, proprietà di Condé Nast International, è in Italia l’azienda leader nel settore dei prodotti editoriali di alta qualità. La casa editrice pubblica 13 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD, Condé Nast Traveller, Vogue Bambini, Vogue Gioiello, Vogue Accessory, Vogue Sposa, La Cucina Italiana. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 8 siti: Vanity Fair.it: 8.3 milioni di utenti \ Wired.it: 4.2 milioni di utenti \ Vogue.it: 2.2 milioni di utenti \ CNLive!: 10 milioni di video views \ Questi, insieme a Glamour.it, Gqitalia.it, ADtoday.it e LaCucinaItaliana.it raggiungono ogni mese oltre 20 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 230 milioni di pagine viste. (Fonte: dato censuario Webtrekk – aprile 2015).

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here