Home Eventi Il gioco serio dell’arte con Matteo Garrone

Il gioco serio dell’arte con Matteo Garrone

il-racconto-dei-racconti-matteo-garrone-201716

Dopo Spike Lee e Paolo Virzì, si conclude a maggio Il gioco serio dell’arte, iniziativa de Il Gioco del Lotto – Lottomatica, ideata e condotta dal regista e attore di teatro Massimiliano Finazzer Flory.

Ospite della serata per il dialogo e dibattito con Finazzer Flory, il regista Matteo Garrone. Durante la serata che verterà sul confronto tra pittura e cinema verranno proiettate sequenze del film “Il racconto dei racconti”.

Finazzer Flory presenta la serata così: “Ho voluto quest’incontro e questo film molto bello perché rappresentano una grande occasione per una riflessione sul cinema italiano come arte che si rapporta al proprio Paese d’origine nell’epoca della globalizzazione dove la divisione tra generi è sempre più messa in discussione”.

Come di consueto l’ospite, in questo caso Garrone si confronterà anche con la proiezione di quadri che dialogano e interrogano il suo film.

Appuntamento giovedì 28 maggio alle 18.30 alla Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Barberini a Roma (Via delle Quattro Fontane, 13).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: www.giocodellotto.it – www.finazzerflory.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here