Home Eventi I Marasma vincono Battle of the Bands Italia 2015

I Marasma vincono Battle of the Bands Italia 2015

Marasma-vincitori-BATTLE-OF-THE-BANDS-2015

Roma, 6 Giugno 2015 – Sono Vieri Cervelli Montel (voce e chitarra), Ruggero Rossi (basso), Elia Rinaldi (chitarra) e Tommaso Giuliani (batteria), uniti in band con il nome dei Marasma, i vincitori della terza edizione della Battle of the Bands Italia, il contest co-firmato da Virgin Radio e Hard Rock Cafe.

Al termine di un’appassionante serata all’Hard Rock Cafe di Roma, la band fiorentina ha prevalso sugli altri gruppi in gara: i Pavic (Roma), Maddog (Milano) e Le Mele di Cortés (Milano).

A giudicarli una giuria di esperti composta da: Emanuele Spedicato, “Lele”, carismatico chitarrista dei Negramaro; Cesare Petulicchio, batterista dei Bud Spencer Blues Explosion; Paolo Romani, consulente di promozione della Universal Music Group; Silvia Danielli, giornalista musicale del Magazine Rolling Stone Italia; Marc Carey, direttore marketing europeo Hard Rock Cafe. La serata è stata condotta da Ringo di Virgin Radio, che ha spesso coinvolto gli ospiti del Cafe, tra i quali l’attore Marco Giallini. Tra gli ospiti in sala anche Tommaso Zanello, meglio conosciuto come Piotta.

La giuria si è espressa in favore dei Marasma considerando diversi parametri come le abilità tecniche, artistiche e la presenza scenica.

Vincendo la Battle of the Bands Italia 2015 la band fiorentina si è garantita la realizzazione di un videoclip girato e firmato dai Manetti Bros. che ieri sera sono intervenuti in collegamento telefonico per un saluto. Il video entrerà a pieno titolo nella playlist del circuito TV Hard Rock Cafe in Italia che raggiunge ogni anno milioni di visitatori a Venezia, Firenze e Roma.

“Ci avevamo già provato lo scorso anno – racconta Vieri, leader dei Marasma – ma senza riuscire a superare la selezione. Non ci siamo persi d’animo e la nostra caparbietà è stata premiata. Eravamo molto emozionati di fronte ad una giuria così autorevole”.

Dopo la premiazione un fuori programma che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico dell’Hard Rock Cafe. Tra una battuta e l’altra di Ringo e Giallini, sono saliti sul palco Lele Spedicato e Cesare Petulicchio per un duo di libera improvvisazione facendo infiammare il pubblico presente. Dalla chitarra del primo e dalla batteria del secondo sono uscite fuori note e ritmi per palati fini. Per chiudere in bellezza, aiutati dal bassista dei Pavic, Aleks Ferrara, i due artisti hanno prodotto una godibile versione di “Rock and Roll” dei Led Zeppelin.

Giuria-Lele-dei-Negramaro-etc-BATTLE-OF-THE-BANDS-2015

Marco-Giallini-alla-batteria-BATTLE-OF-THE-BANDS-2015

 Lele-Spedicato-e-Petulicchio-BATTLE-OF-THE-BANDS-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here