Home Eventi “Lezioni di cioccolato” apre la stagione estiva di Piemonte Movie

“Lezioni di cioccolato” apre la stagione estiva di Piemonte Movie

kinopoisk.ru

Sono 25 gli appuntamenti del cartellone estivo 2015 di Piemonte Movie che, dal 19 giugno al 23 agosto, porteranno il cinema in 5 dei Presidi Cinematografici Locali del gLocal Network: Carignano, Grugliasco, Moncalieri (Provincia di Torino), Cherasco (Provincia di Cuneo) e il comprensorio del Lago d’Orta (Novara e Verbano Cusio Ossola).

Le proiezioni estive prenderanno il via sabato 19 giugno a Bolzano Novarese (NO) con “Lezioni di cioccolato” di Claudio Cupellini, per la rassegna “Ciak…si cena” che prevede 7 appuntamenti in 7 comuni del Lago d’Orta – Armeno, Bolzano Novarese, Invorio, Miasino, San Maurizio d’Opaglio, Soriso (Novara) e Casale Corte Cerro (Verbano Cusio Ossola) – con una selezione di titoli dedicati ai piaceri della tavola, abbinati al gustoso cortometraggio prodotto dal CSC Animazione “Il Pasticcere”. La rassegna, a ingresso libero, proseguirà fino al 23 agosto ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione La Traccia, l’Ecomuseo Cusios e le proloco locali.

Mercoledì 24 giugno segnerà l’inizio anche della rassegna “Diritti&Rovesci” nel cortile del Teatro Alfieri di Carignano (To), con il documentario “Qui” di Daniele Gaglianone. Il regista, ospite della serata, aprirà questo ciclo dedicato al tema dei diritti umani e civili, che accompagnerà il pubblico per 4 mercoledì fino al 15 luglio.

Per il terzo anno consecutivo la stagione estiva di Piemonte Movie farà tappa al Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri (To), con due appuntamenti di “Aperi…Cinema. Tra sogno e realtà”: sabato 27 giugno con “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson e sabato 4 luglio “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock.

Info:
www.piemontemovie.com
www.facebook.com/PiemonteMoviegLocal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here