Home Eventi Premi FAPAV 2015 a Morricone, D’Alatri, Sansa e Vicari

Premi FAPAV 2015 a Morricone, D’Alatri, Sansa e Vicari

PREMIO-FAPAV-2015

Roma, 11 Giugno 2015 – Nell’ambito degli UniVision Days – Memorie del cinema, visioni del futuro, la manifestazione promossa da UNIVIDEO per la diffusione e la valorizzazione dell’home entertainment come prodotto culturale, si terrà il 15 giugno prossimo a Roma un’intera giornata dedicata alla Proprietà Intellettuale e alla creatività come valore da sostenere e tutelare, realizzata in collaborazione con FAPAV.

Si partirà alle ore 15.00 con una masterclass dedicata alla “Musica nei film, nelle serie televisive e nei musical”, che vedrà come ospiti alcuni tra i più importanti compositori di colonne sonore del nostro paese. Paolo Buonvino, Pasquale Catalano, Giordano Corapi, Riccardo Giagni, Ivan Iusco, Fabio Liberatori, Lele Marchitelli, Pivio, Santi Pulvirenti e Umberto Scipione si confronteranno con il pubblico per approfondire tutti gli aspetti che caratterizzano il lavoro creativo e produttivo del compositore per la realizzazione della colonna sonora. La masterclass sarà moderata da Marco Spagnoli, giornalista e responsabile editoriale di UniVision Days. Durante tutta la giornata, sugli schermi di UniVision Days, verranno proiettati per il grande pubblico alcuni tra i musical più amati.

Conclusa la masterclass, alle 18.30, avverrà la consegna dei Premi FAPAV 2015, il riconoscimento ideato dalla Federazione nel 2007 per celebrare quei rappresentanti delle Forze dell’Ordine che maggiormente si sono distinti per l’impegno e i risultati conseguiti nel campo della tutela dei contenuti audiovisivi. Nello stesso contesto la FAPAV assegnerà un riconoscimento anche a quelle personalità del mondo dello spettacolo che abbiano, tramite il loro lavoro e le loro dichiarazioni, sostenuto e fornito un significativo contributo creativo alla produzione culturale del nostro paese. Saranno presenti per ritirare il Premio a loro conferito il Maestro Ennio Morricone, il regista Alessandro D’Alatri, l’attrice Maya Sansa ed il regista Daniele Vicari.

L’appuntamento è presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli (Via della Fontanella di Borghese, 56/B – Roma) a partire dalle ore 15.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here