Home Eventi Sesterzio d’Argento: Placido e Veronesi in giuria

Sesterzio d’Argento: Placido e Veronesi in giuria

premio-sesterzio-d-argento-2015

Anche quest’anno i migliori film della stagione ambientati a Roma sono protagonisti del premio cinematografico il “Sesterzio d’Argento”, nato con lo scopo di dare omaggio al cinema d’autore e all’importante ruolo che la città eterna ha nel cinema contemporaneo. Questa quattordicesima edizione verrà ospitata ancora una volta dall’Hotel Gran Melià, nella suggestiva Villa Agrippina alle pendici del Gianicolo, per premiare la pellicola più significativa girata nella capitale.

Un appuntamento esclusivo presieduto da una giuria altamente qualificata composta da Adriano Amidei Migliano, Silvia D’Amico, Alessandra Levantesi, Michele Placido e Giovanni Veronesi, che ha annunciato il nome del vincitore del premio speciale della giuria, assegnato al corto di Monica Scattini “Love Sharing”. Il premio speciale “Romani si diventa” 2015 andrà alla Sartoria Tirelli, per l’alta qualità del lavoro svolto e per aver scelto Roma come città di adozione.

La serata di gala si terrà il prossimo 24 giugno in un’elegante cerimonia di assegnazione dei premi a conclusione della quale i 100 ospiti selezionati potranno gustare una cena preparata per l’occasione dal famoso chef Alfonso Iaccarino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here