Home Eventi Ad Antonio Banderas l’Ischia Legend Award, la star apre il festival

Ad Antonio Banderas l’Ischia Legend Award, la star apre il festival

75757-antonio-banderas-il-gatto-con-gli-stivali

Ischia, (Napoli), 18 Giugno 2015 – Sarà Antonio Banderas ad aprire il 12 Luglio l’Ischia Global Film & Music Fest: all’attore e produttore spagnolo è stato assegnato l’Ischia Legend Award che gli sarà consegnato nel Gala inaugurale del festival più atteso dell’estate internazionale. Ad annunciarlo è il fondatore della manifestazione Pascal Vicedomini che si dice “immensamente grato verso il produttore Avi Lerner per aver dimostrato con i fatti il suo amore per l’Isola verde e per le eccellenze della Campania”.

Banderas, 55 anni ad Agosto, interprete di Picasso nel prossimo biopic di Carlos Saura “33 Dias”, festeggerà a Ischia Global una carriera di artista eclettico premiata da una popolarità globale che ne ha fatto il più amato attore latino a Hollywood.

“Per onorare Antonio stiamo preparando un parterre d’eccezione ed una serie di proiezioni speciali dei suoi film, gratuite per la gente”, dice Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia, promotore della manifestazione con la Regione Campania, il MiBACT, l’ICE in collaborazione con Anica, Apt e Film Commission.

“Siamo certi che la sua presenza a Ischia lascerà il segno – aggiunge Pascal Vicedomini – anche nei tanti giovani che seguono le masterclass di Bernard Hiller e gli incontri professionali del festival”.

L’Ischia Global Fest (11-19 Luglio), trasmesso in esclusiva da IRIS (il canale cinema di Mediaset), vedrà riapparire sulla scena anche i famosi premi “Telegatti” che il magazine Tv Sorrisi e Canzoni (Mondadori) assegnerà a grandi beniamini del pubblico e a leggende mondiali.

Per maggiori informazioni: www.ischiaglobal.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here