Home Eventi Festa della Musica: la SIAE sostiene “Bridge Jazz Marathon” per Telethon

Festa della Musica: la SIAE sostiene “Bridge Jazz Marathon” per Telethon

Telethon-logo-3883-2014

Il solstizio d’estate a Roma sarà nel nome del jazz e della solidarietà. Otto ore di musica e grandi artisti si alterneranno su un palcoscenico unico e originale: il Ponte della Musica “Armando Trovajoli”. Grazie al sostegno di SIAE, Casa del Jazz, Conservatorio di Santa Cecilia, Saint Louis Music School e in collaborazione con BNL, Roma capitale esclusivamente per Telethon promuove il “Bridge Jazz Marathon”.

Si terrà domenica 21 Giugno a partire dalle 16 e fino alle 24 con molti giovani talenti del Conservatorio di S. Cecilia e del Saint Louis College of Music e grandi artisti del jazz e non solo: Danilo Rea, Tetes de bois, Rita Marcotulli, Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Maria Pia De Vito, Gege’ Munari, Giorgio Rosciglione, Alessandro Gwis, Marco Siniscalco, Pino Jodice, Giuliana Soscia, Gabriele Coen, Fabio Zeppetella, Antonio Jasevoli e moltissimi altri.

Tutti uniti nel creare un’ideale ponte tra cultura e solidarietà, tra la ricerca musicale degli artisti jazz e quella scientifica dei ricercatori di Telethon. Un ponte animato dalla creatività di giovani musicisti e compositori, quelli che la SIAE favorisce con l’iscrizione gratuita fino a 30 anni e col concorso Premio SIAE “Libera il Jazz”, riservato alle opere inedite sul tema della lotta contro le mafie, bandito in queste settimane in collaborazione con Libera e Palaexpo, con data di scadenza il 15 luglio.

La direzione artistica della serata è stata curata da Paolo Damiani con la collaborazione di Luciano Linzi.

Ad ogni gruppo è stato chiesto di interpretare una composizione del Maestro Trovajoli a cui la serata è dedicata, un sentito omaggio ad uno dei musicisti italiani più importanti di sempre, scomparso due anni fa.

Per saperne di più sull’evento si potranno consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it e il sito di Roma, www.comune.roma.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here