Home Eventi Nastro speciale 2015 a Cristina Comencini

Nastro speciale 2015 a Cristina Comencini

Prime anticipazioni sui premi in arrivo al Teatro Antico di Taormina. Per la regista di “Latin lover” un riconoscimento che premia tra sceneggiatura e regia la sua scelta di coerenza, professionalità e di grande amore per il cinema.

 3663-CRISTINA-COMENCINI-3883

Roma, 23 Giugno 2015 – Un Nastro speciale per Cristina Comencini, in una stagione segnata da una regia che come poche ha celebrato affettuosamente e con ironia un grande amore per il cinema di ieri. E’ il premio che il Direttivo Nazionale dei Giornalisti Cinematografici SNGCI consegnerà sabato prossimo, 27 Giugno, al Teatro Antico di Taormina alla regista di “Latin lover”. Un Nastro speciale ad un’autrice che tra regia e scrittura ha avuto il coraggio di scelte forti, spesso controcorrente. Figlia d’arte ma soprattutto figlia, madre, sorella sempre in prima linea non solo nelle battaglie per il cinema di qualità – ma in una difesa continua delle ragioni e dei diritti delle donne – Cristina Comencini sarà festeggiata a Taormina insieme ai premiati di questa 69esima edizione dei Nastri d’Argento. Edizione in cui soprattutto le giornaliste del SNGCI sottolineano così anche il suo percorso, la sua attenzione ai sentimenti e all’universo femminile e la sua tenace resistenza in nome di quel “se non ora…quando” che è il suo motto anche nel cinema.

1 commento

  1. I miei migliori complimenti per l’impegno e la grande bravura e capacità. Tutto molto meritato. Io avrei un grande desiderio di parlare con la regista Comencini per proporle lalettura di un mio libro autobiografico dal titola “LA FORMICA BIANCA”. Mi è stato consigliato dagli operatori di TV “2000 che hanno fatto la presentazione del mio libro. Restando a disposizione, porgo ancora tanti auguri e distinti saluti. Angela Tauro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here