Home Eventi Ischia Global apre con “Boulevard”, film dell’anno “Il giovane favoloso”

Ischia Global apre con “Boulevard”, film dell’anno “Il giovane favoloso”

robin-williams-con-la-sua-ultima-interpretazione-boulevard-37363

Ischia (NA), 29 Giugno 2015 – “Boulevard” di Dito Montiel, l’ultimo film con Robin Williams straordinario protagonista, aprirà il 12 Luglio in anteprima europea il 13esimo Ischia Global Film & Music Fest. Film italiano dell’anno è “Il giovane favoloso” di Mario Martone con Elio Germano.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il festival con un’opera attesissima che la critica Usa considera una tra le migliori performance del grande attore – annuncia il presidente dell’Accademia Arte Ischia Giancarlo Carriero – e di farlo quasi in contemporanea con l’uscita americana (10 luglio, ndr). La diffusione del primo trailer in rete nei giorni scorsi ha già commosso milioni di fan, sarà un bel modo per ricordare Williams a un anno dalla sua improvvisa scomparsa, avvenuta lo scorso 11 agosto. Per Mario Martone e il suo film su Leopardi che è stato il vero fenomeno italiano di questa stagione, riattivando il circuito cinema, cultura e coinvolgendo giovani e scuole, una serata d’onore il 17 luglio proporrà ‘Il giovane favoloso’ al parterre internazionale del Global Fest”.

“Boulevard”, già acclamato al Tribeca Festival, è il quarto e ultimo dei film postumi di Williams “ma sicuramente quello più toccante e commuovente, un autentico testamento della sua arte, – nota il produttore del Festival Pascal Vicedomini – sarà emozionante condividere con tante star, da Antonio Banderas a Helen Mirren e con la presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs, questo omaggio”.

il-giovane-favoloso-elio-germano-2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here