Home Eventi UniCi, Unione Cinema si presenta a Ciné

UniCi, Unione Cinema si presenta a Ciné

pala-congressi-riccione-cine-giornate-estive-di-cinema-29282

UniCi – Unione Cinema è il nome con cui il Consorzio Esercenti Cinema Indipendenti ha deciso di presentarsi al pubblico e al mercato e lo fa in occasione di Ciné – Giornate Estive di Cinema, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica, in programma a Riccione da domani, martedì 30 giugno, fino al 3 luglio.

Costituitosi un anno fa, il Consorzio oggi riunisce 63 cinema con 338 schermi in tutta Italia, che nel 2014 hanno superato gli 11 milioni di spettatori, pari al 12,3% del box office.

UniCi rappresenta un nuovo modello organizzativo per l’esercizio italiano, unico nel Paese perché non è un circuito di sale, ma una rete nella quale ogni cinema, mantenendo la propria identità, beneficia di strategie e di accordi comuni.

Tanti cinema, tutti unici è il claim scelto per la comunicazione che sintetizza il progetto comune a cui hanno aderito strutture di diverse tipologie – dalla monosala di quartiere al multiplex – con una programmazione che spazia dal cinema d’autore ai blockbuster internazionali. I colori del logo, il rosso e il verde, rimandano alla bandiera italiana perché i cinema UniCi sono stati realizzati e sono gestiti esclusivamente con capitali nazionali.

Da domani, 30 giugno, sarà inoltre online il sito Internet di UniCi: www.unionecinema.it.

logo-unici-7363

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here