Home Eventi “SanBa” al Kino questa sera, proiezione speciale con regista e cast

“SanBa” al Kino questa sera, proiezione speciale con regista e cast

SANBA-Poster-Locandina-383837

Prima del cambio destinazione del Palazzo della Zecca, Il Kino (Piazza Giuseppe Verdi 10, Roma) prenderà un’area e la trasformerà nel primo cinema temporaneo in contesto storico della capitale. Inaugurazione domenica 5 luglio con la proiezione speciale alle ore 21.30 del film “SanBa” di Valentina Belli, prodotto da Marianna De Liso per Kinesis Film. A seguire incontro con la regista e il cast.

Vincitore del Premio TaoEdu al Taormina Film Fest, “SanBa” è un film nato da un progetto di “Arte pubblica”: assistiamo alla trasformazione del quartiere San Basilio verso la creazione di un museo a cielo aperto voluto e partecipato dagli abitanti del quartiere. La realizzazione delle opere è stata affidata a due degli street artist più apprezzati in tutto il mondo, lo spagnolo Liqen e l’italiano Agostino Iacurci. Il film racconta un cambiamento possibile anche attraverso il percorso impervio di fine adolescenza di Fabio.

Con Fabio Grimaldi, Teresa Campus, Cristiano Battista, Andrei Donosa, Valeria Morano, Simone Pallotta, Liqen, Agostino Iacurci.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here