Home Eventi “Nuvola” con Mimmo Cuticchio vince ancora un premio

“Nuvola” con Mimmo Cuticchio vince ancora un premio

nuvola-7464

La quinta edizione del Kalat Nissa Film Festival premia per la categoria “Miglior Cortometraggio a tema libero” il lavoro del regista Giulio Mastomauro “Nuvola” (2014). Durante la serata di gala, svoltasi sabato 4 luglio al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, ha ritirato il premio il protagonista del film, Mimmo Cuticchio. Tra gli ospiti della serata anche il regista russo Aleksandr Petrov, vincitore nel 2000 del Premio Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione con “Il vecchio e il mare”.

Prodotto da Intergae srl e ZEN.movie, realizzato con il contributo di Apulia Film Commission, Comune di Molfetta e Bawer srl, “Nuvola”, con i sui sedici minuti che vedono narrare le vicende dell’insegnante in pensione Filippo successivamente alla scomparsa della moglie aveva già collezionato fino ad ora prestigiosi premi. Oltre alle numerose selezioni ufficiali in festival europei ed italiani infatti annovera i riconoscimenti per la Miglior Colonna Sonora ed il Secondo Posto Miglior Corto al Pazmany Film Festival, la Camera d’Argento al Videomaker Film Festival e Miglior Fotografia al Formia Film Festival.

“E’ bello ricevere riconoscimenti, ma la cosa più importante è l’ampio consenso di pubblico che ha raccolto il corto in appena due mesi – ha dichiarato il regista molfettese del corto Giulio Mastromauro – Ovunque sia stato proiettato, Nuvola ha emozionato e commosso, e per chi come me fa il regista è la soddisfazione più grande”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here